Febbraio 2002 n° 5

Elenco Notiziari         rubrica  


MARIA CRISTINA JANNI
 ha partecipato alla Manifestazione "22 artisti per il Tevere" 

 La Provincia di Roma ha organizzato dal 19 gennaio al 27 2002, una mostra che ha avuto come tema - il Tevere-. Questo fiume da sempre è storia e parte di Roma. 
La città eterna, era in simbiosi perfetta con le bionde acque che penetravano nelle case prominenti le  rive.  
La pubblica amministrazione Provinciale, ha voluto coinvolgere il mondo dell'arte per onorare e dare nuovo impulso culturale a questa storica via d'acqua, essa stessa personaggio e storia.

 La Mostra è stata allestita nelle sale del "MEZZANINO GIALLO", situate nella Stazione Termini di Roma.  Alla sala, nuovo spazio creato nell'ambito della recente ristrutturazione,  oltre che dal vicino binario 24, si accede anche da via Giolitti n. 16.
Alla Manifestazione, sono stati invitati 22 fra i maggiori artisti di Roma e Provincia. Il tema è stato il Tevere. Ogni pittore ha espresso con la sua arte, "l'immaginario pittorico" ispirato dalla "via Bionda". La Pittrice Maria Cristina Janni, ha esposto una sua opera con tecnica "fusaggine", che pubblichiamo di lato. Moltissimi esponenti della cultura e della politica hanno partecipato insieme ad una folla di visitatori, a questa iniziativa che vuole dare nuovo lustro e vigore culturale a Roma e alla sua storia legata indissolubilmente con il biondo Tevere. 

Scorcio della mostra

 

L'opera esposta da Maria Cristina Janni
(tecnica fusaggine)

   
La Provincia di Roma ha organizzato dal 19 gennaio al 27, una mostra che ha come tema - il Tevere-.  

  rubrica  

INIZIO PAGINA

menu - home