NOTIZIARIO D'ARTE        

ottobre 2001 n° 3

Elenco Notiziari         rubrica  


L'ARTISTA
JANNI espone a ROMA dal 6 al 17 ottobre 2001

Nella suggestiva cornice della Roma seicentesca, si trova la Galleria d'Arte "Il Colibrì".
L'artista Maria Cristina Janni partecipa con due sue opere alla collettiva organizzata dal Maestro Claudio Morleni che dirige con sensibile capacità, questo luogo di cultura sito in via dell'Orso 92 . Il significativo titolo della mostra, "L'irreale nella realtà dei giorni (quello che sembra immaginario è lo specchio della vita)", è stato preso da una frase degli  scritti, del padre poeta del Maestro Morleni. 
Gli artisti sono stati invitati a partecipare non solo con le loro opere pittoriche, ma anche con poesie che fossero attinenti con il lavoro esposto. Pittura e poesia, visione e parola. Questo intelligente accostamento, fra diverse forme di espressione artistica, ha dato alla mostra un tocco in più di originale espressività.

 L'artista Maria Cristina Janni ha riscosso i complimenti del Maestro per le opere esposte. Il suo affresco "Il Saffo", effettivamente è un alto esempio di tecnica artistica e di sensibilità pittorica. 
Nella mostra, oltre le opere di Maria Cristina Janni, risaltava anche quella  dell'artista Sergio Bertini, del quale poniamo un esempio nel riquadro al lato.

 

 

Un soffio di tempo sospeso fra il labbro e la penna.
Ancora é lì, nell'attesa di un pensiero da carpire.
Eterna sofferenza, dar corpo alle emozioni.

                Maria Cristina Janni

L'opera esposta dall'artista Maria Cristina Janni con la sua poesia 

   

    A ROMA  dal 6 al 17 OTTOBRE 2001 in via Dell'Orso, 92
alla Galleria "Il Colibrì"

  rubrica  

INIZIO PAGINA

menu - home